CASE HISTORY
SAMSUNG SMART TV
VIDEO FINALE
Dall’idea creativa al casting, dalla produzione alla realizzazione finale, tutte le fasi di lavoro sono state gestite da Linkaround. Vi raccontiamo tutte le fasi di lavorazione necessarie per ottenere le pillole Samsung Smart TV.
STEP 1
Preparazione degli storyboard basati su gliscript elaborati dopo approfonditi brifing e riunioni con il cliente. Questa fase é molto importante perfar capire al clientelo stile o lo spirito del video illustrandoin modosemplicei momenti chiave che andrannorealizzati.
STEP 2
Questa fase della produzione prevede i casting per la selezione degli attori, ricerca delle location da utilizzare come set e composizionedella troupe per le riprese. Oltre a queste figure vengono selezionati anche hair stylist, make-up artist e fashion stylist.
STEP 3
Shooting delle scene descritte nello storyboard impiegando più camere per effettuare campi e controcampi.
STEP 4
Per gli elementi in cui si necessita inserire contenuti specifici che in presa diretta non avrebbero la qualità richiesta, si impiega la tecnica del green screen.
STEP 5
Realizzazione di tutte le grafiche necessarie per completare il video che verranno inserite ed animate nel passaggio successivo.
STEP 6
Fase finale di compositing ed inserimentodi tutti gli elementi grafici necessari per completare le sequenze. In questa fase vengono sostituiti tutti i green screen con sequenze, contenuti ed interfacce di prodotto. Noi riponiamo sempre molta attenzione e una cura maniacale a tutti questi dettagli.
STEP 7
Il tutto viene poi sonorizzato con musiche e accompagnato da uno speaker al fine di rendere il video più fruibile ed impattante. Di fondamentale importanza anche tutta la parte di Sound Design. Enfatizzare e accompagnare con il giusto effetto sonoro tutto ciò che avviene a schermo é il giusto modo per completare un progetto.